Comunicati stampa

Fortinet annuncia la disponibilità su AWS di un servizio di Managed Cloud-Native Firewall, per semplificare le operazioni di sicurezza di rete

FortiGate CNF offre una sicurezza di livello enterprise gestita da Fortinet e integrazioni cloud-native su AWS per semplificare, scalare e modernizzare le operazioni di sicurezza

Milano - 15/12/2022
-

Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ampie, integrate e automatizzate, annuncia la disponibilità di FortiGate Cloud-Native Firewall (FortiGate CNF) su Amazon Web Services (AWS); un servizio firewall di nuova generazione gestito e di livello enterprise, appositamente progettato per gli ambienti AWS. FortiGate CNF incorpora i servizi di sicurezza FortiGuard basati sull‘intelligenza artificiale (AI) per il rilevamento e la protezione in tempo reale dalle minacce provenienti sia dall’esterno che dall’interno ed è supportato da FortiOS per un‘esperienza di sicurezza di rete coerente tra gli ambienti AWS e on-premise.

Affidando la gestione della propria infrastruttura di sicurezza di rete a Fortinet, tramite FortiGate CNF, i clienti hanno la possibilità di concentrarsi maggiormente sulle proprie competenze fondamentali, così come sull‘implementazione di politiche di sicurezza efficaci per proteggere le applicazioni e i dati business-critical. Grazie al supporto nativo di AWS e alla disponibilità su AWS Marketplace, FortiGate CNF offre ai clienti un accesso immediato ai servizi di sicurezza FortiGuard AI-powered per una protezione di livello enterprise, tra cui URL filtering, DNS filtering, IPS, application control e altri servizi FortiGuard per la sicurezza delle reti, su cui le aziende fanno affidamento.

“Le organizzazioni che stanno accelerando l‘adozione del cloud potrebbero non avere le risorse o il tempo per costruire, scalare o adattare la sicurezza del cloud al ritmo del loro business. Essendo un servizio gestito di firewall di nuova generazione, FortiGate CNF elimina il peso delle operazioni di network security e offre un‘esperienza fluida per aiutare i clienti a implementare facilmente la sicurezza migliore della categoria sul cloud”, dichiara John Maddison, EVP of Products and CMO di Fortinet.

FortiGate CNF consente ai clienti di ottenere i seguenti vantaggi:

• Protezione della rete region-wide a costi ottimizzati: FortiGate CNF è progettato per aggregare facilmente la sicurezza tra le reti cloud, le zone di disponibilità e i cloud privati virtuali (VPC) in una regione cloud. La soluzione supporta inoltre AWS nativamente per contribuire a ottimizzare la spesa per la sicurezza del cloud e utilizza le istanze AWS Graviton per offrire prestazioni migliori rispetto ad altre offerte sul mercato.
  • Operazioni di sicurezza di rete semplificate grazie alle integrazioni cloud-native: FortiGate CNF offre un‘interfaccia utente (UI) semplice e intuitiva, che riduce al minimo la necessità di competenze in materia di sicurezza e facilita la definizione e l‘implementazione di solide policy per la sicurezza, comprese quelle basate su meta-dati dinamici su AWS. Questo supporto AWS aiuta i team di sicurezza nel muoversi alla stessa velocità e scala dei team applicativi, mentre il supporto di AWS Gateway Load Balancer elimina l‘automazione fai-da-te e aiuta a proteggere gli ambienti Amazon Virtual Private Cloud (Amazon VPC) migliorando l‘alta disponibilità e la scalabilità. Inoltre, il supporto di AWS Firewall Manager semplifica la gestione della sicurezza e ne automatizza il rollout.
  • Maggiore conformità con una sicurezza di livello enterprise coerente tra le implementazioni on-premise e in-the-cloud: in una recente ricerca che ha coinvolto oltre 800 professionisti della sicurezza informatica, il 78% degli intervistati ha indicato che una piattaforma di sicurezza cloud con un‘unica dashboard potrebbe aiutarli a proteggere meglio i dati nel loro cloud footprint e a rafforzare la loro security posture. FortiGate CNF offre una dashboard intuitiva per gestire facilmente le security policy in tutte le implementazioni AWS dei clienti. In quanto parte della piattaforma Fortinet Security Fabric, offre anche un unico pannello di controllo attraverso FortiManager per centralizzare la gestione delle policy, aumentare la visibilità e automatizzare l‘applicazione delle policy su AWS e non solo. Questa funzionalità aiuta i team ad applicare efficacemente i controlli di sicurezza nelle implementazioni ibride in cloud e on-premise.
  • Migliori informazioni sulle minacce globali basate sull‘intelligenza artificiale: FortiGate CNF include una suite di affidabili servizi per la sicurezza informatica FortiGuard AI-powered, sviluppati e continuamente migliorati dai FortiGuard Labs. Utilizzando modelli di AI/machine learning (ML), FortiGate CNF con FortiGuard Security Services consente di adottare una security posture proattiva e di attuare la remediation delle minacce note e sconosciute sulla base di threat intelligence in real time, rilevamento basato sul comportamento e prevenzione automatizzata.

Fortinet e AWS: insieme è meglio

FortiGate CNF è solo l‘ultimo esempio dell‘impegno di Fortinet nel fornire servizi cloud-native a supporto dei clienti. La collaborazione di Fortinet con AWS assicura che i workload del cloud pubblico dei clienti siano protetti dalle migliori soluzioni di sicurezza della categoria, supportate da una threat intelligence completa sulle minacce. Il supporto di Fortinet ai principali servizi AWS semplifica la gestione della sicurezza, facilitando la piena visibilità degli ambienti e fornendo un‘ampia protezione dei workload e delle applicazioni. In ogni fase della migrazione verso il cloud, Fortinet Security Fabric, la piattaforma di sicurezza informatica mesh più performante del settore, offre networking orientato alla sicurezza e protezione cloud adattiva per la massima flessibilità e controllo necessari per lavorare nel cloud.

Quote a supporto:

“Fortinet was the clear choice for help when we decided to move our workloads from a data center to a public cloud environment on AWS. By leveraging Fortinet cloud security solutions to complement native AWS security groups, we were able to accelerate our cloud migration to just one month, a process that that would typically take one year. With the introduction of FortiGate CNF, Yedpay is looking forward to having the option of a managed firewall service powered by the collective cloud infrastructure expertise of Fortinet and AWS to further bolster our existing cloud security and enable us to securely grow our business.”

-       Simon Lau, CIO & CISO, Yedpay

“We know organizations are looking to further simplify and modernize security on the cloud, which is why we’re working with Fortinet to deliver adaptive cloud security solutions. With FortiGate CNF, customers can build confidently, boost agility, and take advantage of everything AWS has to offer. As a fully managed cloud-native service, FortiGate CNF provides the enterprise-level firewall services and network security that helps reduce risk and improve compliance, and optimizes customers’ security investments. We’re looking forward to continuing our work with Fortinet to help our mutual customers accelerate their cloud security goals.”

-       Dave Ward, GM, Application Networking, AWS

Risorse aggiuntive

Fortinet

Fortinet (NASDAQ: FTNT) rende possibile un mondo digitale sicuro grazie alla propria missione: proteggere persone, dispositivi, applicazioni e dati ovunque. Questo è il motivo per cui le più grandi aziende di tutto il mondo, i service provider e le organizzazioni governative scelgono Fortinet: per accelerare in modo sicuro il proprio viaggio digitale. La piattaforma Fortinet Security Fabric offre protezioni ampie, integrate e automatizzate lungo tutta la superficie di attacco digitale, proteggendo dispositivi critici, dati, applicazioni e connessioni dal data center al cloud e all’home office. Al primo posto per numero di dispositivi di sicurezza spediti in tutto il mondo, più di 580.000 clienti si affidano a Fortinet per proteggere le proprie aziende. Inoltre, il Fortinet Network Security Expert (NSE) Training Institute, un’iniziativa della Fortinet Training Advancement Agenda (TTA), offre uno dei più importanti e ampi programmi di training nel settore per rendere la formazione in ambito cyber security e le nuove opportunità di carriera disponibili e aperte a tutti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.

Copyright © 2022 Fortinet, Inc. All rights reserved. The symbols ® and ™ denote respectively federally registered trademarks and common law trademarks of Fortinet, Inc., its subsidiaries and affiliates. Fortinet’s trademarks include, but are not limited to, the following: Fortinet, the Fortinet logo, FortiGate, FortiOS, FortiGuard, FortiCare, FortiAnalyzer, FortiManager, FortiASIC, FortiClient, FortiCloud, FortiMail, FortiSandbox, FortiADC, FortiAI, FortiAIOps, FortiAntenna, FortiAP, FortiAPCam, FortiAuthenticator, FortiCache, FortiCall, FortiCam, FortiCamera, FortiCarrier, FortiCASB, FortiCentral, FortiConnect, FortiController, FortiConverter, FortiCWP, FortiDB, FortiDDoS, FortiDeceptor, FortiDeploy, FortiDevSec, FortiEdge, FortiEDR, FortiExplorer, FortiExtender, FortiFirewall, FortiFone, FortiGSLB, FortiHypervisor, FortiInsight, FortiIsolator, FortiLAN, FortiLink, FortiMoM, FortiMonitor, FortiNAC, FortiNDR, FortiPenTest, FortiPhish, FortiPlanner, FortiPolicy, FortiPortal, FortiPresence, FortiProxy, FortiRecon, FortiRecorder, FortiSASE, FortiSDNConnector, FortiSIEM, FortiSMS, FortiSOAR, FortiSwitch, FortiTester, FortiToken, FortiTrust, FortiVoice, FortiWAN, FortiWeb, FortiWiFi, FortiWLC, FortiWLM and FortiXDR. Other trademarks belong to their respective owners. Fortinet has not independently verified statements or certifications herein attributed to third parties and Fortinet does not independently endorse such statements. Notwithstanding anything to the contrary herein, nothing herein constitutes a warranty, guarantee, contract, binding specification or other binding commitment by Fortinet or any indication of intent related to a binding commitment, and performance and other specification information herein may be unique to certain environments.

Materiali

Video istituzionali e di prodotto disponibili sul canale YouTube di Fortinet: https://www.youtube.com/user/SecureNetworks

Contatti stampa

Elisa Pantaleo epantaleo@dagcom.com +39 02 89054160