Linksys e Fortinet annunciano una partnership strategica per offrire agli ‘home office’ connettività e sicurezza di livello enterprise

Fortinet investe 75 milioni di dollari in Linksys: una partnership per offrire alle aziende connettività da remoto veloce, affidabile, sicura e semplice da gestire

Milano - 23/03/2021

Linksys, leader globale nella realizzazione di soluzioni di wireless networking, una filiale di Foxconn Interconnect Technology (6088.HK) ("FIT") e Fortinet (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ampie, integrate ed automatizzate, annunciano oggi una partnership strategica per proteggere e ottimizzare ulteriormente le prestazioni e la gestione delle reti domestiche all’interno dell’attuale ambiente di lavoro a distanza.

Insieme Fortinet, Linksys e FIT offrono connettività, sicurezza di livello enterprise e una qualità di servizio senza precedenti, a tutte le aziende in cerca di una connettività sicura e senza soluzione di continuità, per permettere ai dipendenti di lavorare efficacemente a distanza.

Come parte della partnership, Fortinet ha investito 75 milioni di dollari in Linksys, che offre soluzioni di connettività per router leader e di next-generation a utenti e aziende in tutto il mondo. Inoltre, Fortinet nominerà un rappresentante nel consiglio di amministrazione di Linksys.

"Dal momento che le aziende hanno implementato il lavoro a distanza su larga scala, i cybercriminali hanno colto l'opportunità per sfruttare le numerose falle di sicurezza che si sono presentate. Il Security-driven networking - una strategia che fa convergere la rete e la sicurezza in tutto l'ambiente connesso, dal core, al cloud, alla filiale e ai lavoratori a distanza - consente alle aziende di visualizzare e difendere gli ambienti altamente dinamici di oggi, garantendo al contempo un'esperienza utente estremamente efficiente. Siamo entusiasti di collaborare con Linksys per offrire ai lavoratori a distanza una connettività di rete sicura e affidabile di livello enterprise" dichiara Ken Xie, Founder, Chairman of the Board, e CEO di Fortinet.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Fortinet come partner strategico nella distribuzione di soluzioni di connettività sicura per gli utenti e i professionisti che lavorano a distanza. La collaborazione testimonia l'impegno continuo e la portata del business di Linksys. Non vediamo l'ora di impiegare la comprovata esperienza di Fortinet nella cybersecurity per capitalizzare nuove opportunità", commenta Sidney Lu, Chairman e CEO di FIT Hon Teng.

Ulteriori risorse

About Foxconn Interconnect Technology

FIT Hon Teng Limited (6088.HK), is a market leader of interconnect solutions for mobile devices, digital computer and consumer electronics, communication infrastructure, automotive, industry and medical applications and connected smart devices. Its subsidiary, Linksys, has been on a mission to build the world's most reliable and innovative wireless technology and was the first router brand to ship 100 million units worldwide. Recognized for its legacy in mesh hardware and award-winning Velop motion sensing software portfolio, Linksys connects your smart home or business with enhanced security and seamless, frustration-free WiFi. Linksys products are sold in more than 60 countries around the world.

Fortinet

Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge le principali aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo, offrendo ai clienti piena visibilità e controllo rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento, generati dalle reti borderless – oggi e in futuro. L’architettura Security Fabric di Fortinet offre sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security e proteggere i dati lungo l’intera infrastruttura digitale, in ambienti di rete, applicativi, multi-cloud o edge. Fortinet si classifica al primo posto tra i sistemi di sicurezza forniti a livello mondiale e oltre 500.000 clienti si affidano all’azienda per proteggere la propria attività. Come Tech e Learning company, il Fortinet Network Security Expert (NSE) Training Institute vanta uno dei più importanti e ampi programmi di training sulla cybersecurity nel settore.

Copyright © 2021 Fortinet, Inc. All rights reserved. The symbols ® and ™ denote respectively federally registered trademarks and common law trademarks of Fortinet, Inc., its subsidiaries and affiliates. Fortinet's trademarks include, but are not limited to, the following: Fortinet, FortiGate, FortiGuard, FortiCare, FortiManager, FortiAnalyzer, FortiOS, FortiADC, FortiAP, FortiAppMonitor, FortiASIC, FortiAuthenticator, FortiBridge, FortiCache, FortiCamera, FortiCASB, FortiClient, FortiCloud, FortiConnect, FortiController, FortiConverter, FortiDB, FortiDDoS, FortiExplorer, FortiExtender, FortiFone, FortiCarrier, FortiHypervisor, FortiIsolator, FortiMail, FortiMonitor, FortiNAC, FortiPlanner, FortiPortal, FortiPresence , FortiProxy, FortiRecorder, FortiSandbox, FortiSIEM, FortiSwitch, FortiTester, FortiToken, FortiVoice, FortiWAN, FortiWeb, FortiWiFi, FortiWLC, FortiWLCOS and FortiWLM.