Fortinet presenta la soluzione SD-WAN Cloud-to-Cloud, per semplificare e migliorare le applicazioni Multi-Cloud

Fortinet Secure SD-WAN per Multi-Cloud offre una SD-WAN scalabile ovunque ed efficiente in termini di costi

Milano, Italy - 15/07/2020

Fortinet, leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ampie, integrate e automatizzate, annuncia la disponibilità di Fortinet Secure SD-WAN per Multi-Cloud, una soluzione di networking e security che soddisfa i requisiti di performance, di visibilità, efficienza costi e controllo delle applicazioni associate alle implementazioni multi-cloud, abilitando l’SD-WAN su più cloud in varie region.

"La necessità di gestire la connessione senza soluzione di continuità e mantenere in sicurezza tutta l'infrastruttura diversificata rappresenta un punto cruciale oggi per le aziende che implementano applicazioni e workload su più cloud. Le soluzioni Fortinet Secure SD-WAN garantiscono connessione e security su diverse infrastrutture cloud, ottimizzando al contempo la user experience. Fortinet consente alle aziende di sfruttare appieno il potenziale di SD-WAN garantendo la sua implementazione ovunque. Da casa al cloud, dal data center al cloud, e ora da cloud a cloud, Fortinet offre la soluzione SD-WAN più scalabile, economica e sicura sul mercato" spiega John Maddison, EVP Products e CMO di Fortinet.

La maggior parte delle aziende oggi - secondo stime recenti, il 93% - adotta una strategia multi- cloud e lavora con più cloud provider differenti per soddisfare alcune esigenze aziendali, tra cui il disaster recovery, il backup dei dati, la resilienza delle applicazioni e la copertura globale. Tuttavia, molte realtà scelgono di collegare i loro cloud attraverso il data center on-premises WAN edge; la gestione e la sicurezza di un portafoglio diversificato di workload e ambienti cloud pubblici e privati rimane una sfida. L’approccio tradizionale all'infrastruttura WAN, sebbene sicuro, limita le capacità multi-cloud e causa difficoltà di implementazione, prestazioni di rete oscillanti e una connessione molto costosa.

Fortinet Secure SD-WAN per Multi-Cloud garantisce un nuovo approccio per creare connessioni sicure e ad alte performance tra i workload del cloud pubblico che utilizzano molteplici cloud, senza aumentare i costi e la complessità. Fortinet Secure SD-WAN per multi-cloud abilita un'architettura di rete coerente che sfrutta le potenzialità dell’SD-WAN tra i cloud e consente agli sviluppatori di applicazioni e al team IT in azienda di costruire un'infrastruttura di rete e di sicurezza cloud-to-cloud ad alta velocità, senza soluzione di continuità. Fortinet Secure SD-WAN per Multi-Cloud offre un'infrastruttura sicura ed efficace per massimizzare i vantaggi delle implementazioni multi-cloud aziendali:

• Automatizza l'implementazione di un overlay network coerente su diverse reti cloud, riducendo la criticità e aumentando la flessibilità, consentendo ai team di risparmiare tempo e risorse.

• Garantisce visibilità, controllo e gestione centralizzata end-to-end unificando le funzionalità in più ambienti cloud attraverso l'integrazione nativa del cloud.

• Trasferisce in modo sicuro il traffico delle applicazioni tra i cloud senza dover effettuare il backhaul attraverso il data center, consentendo una migliore scalabilità delle implementazioni e riducendo la latenza.

• Seleziona in modo intelligente le connessioni in base alle caratteristiche delle applicazioni utilizzando la selezione dinamica del percorso, migliorando le prestazioni e ottimizzando i costi selezionando il miglior collegamento internet o linea dedicata.

• Fornisce un'API adatta agli sviluppatori di applicazioni permettendo ai programmatori di rappresentare in modo coerente le loro esigenze di network e security.

I vantaggi di Fortinet On-Premises e nel Cloud

Fortinet presenta Secure SD-WAN come funzionalità integrata del suo firewall FortiGate Next-generation Firewall, alimentato dal primo ASIC SD-WAN del settore per consentire una migliore esperienza di applicazione, prestazioni più elevate e ottimizzazione dei costi - con Security Compute Ratings fino a 17 volte migliori rispetto alle soluzioni della concorrenza. Fortinet Secure SD-WAN per Multi-Cloud, fornito tramite FortiGate-VM, un’appliance virtuale, è alimentato dalla tecnologia brevettata Fortinet vSPU e offre un vantaggio in termini di prestazioni nel cloud, compresi oltre 20 Gbps di prestazioni IPsec - 10 volte la media del settore - per connessioni veloci e criptate su Internet e in linea dedicata per ridurre i costi operativi. Sfruttando l'ampia gamma di FortiGate-VM su tutte le principali piattaforme cloud, nonché le appliance FortiGate on-premise leader di mercato, le aziende possono trarre vantaggio da reti multi-cloud coerenti in ambiente cloud senza compromettere la sicurezza e le prestazioni.

Inoltre, Fortinet Secure SD-WAN per Multi-Cloud, che connette in modo sicuro le applicazioni e i workload attraverso più cloud, completa le funzionalità esistenti di Fortinet Secure SD-WAN Cloud On-Ramp per connettere in modo sicuro gli utenti e gli uffici alle applicazioni e ai workload cloud.

SD-WAN per tutte le aziende end-to-end

Fortinet fornisce un portafoglio di prodotti Secure SD-WAN studiato per tutte le aziende end-to-end con appliance fisiche per grandi data center, filiali, siti remoti e uffici domestici, oltre ad appliance virtuali per implementazioni multi-cloud. La capacità di Fortinet Secure SD-WAN di scalare da un home office a una filiale al cloud, con unico sistema tramite Fortinet Security Fabric, assicura policy senza soluzione di continuità in più ambienti e piattaforme cloud, grazie alle ai più recenti dati sulle minacce forniti dai FortiGuard Labs.

Fortinet

Fortinet protegge le principali aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo, offrendo ai clienti la piena visibilità e il controllo rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati dalle reti borderless – oggi e in futuro. L’architettura Security Fabric di Fortinet offre sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security e proteggere i dati lungo l’intera infrastruttura digitale, in ambienti di rete, applicativi, multi-cloud o edge. Fortinet si classifica al primo posto tra i sistemi di sicurezza forniti a livello mondiale e oltre 455.000 clienti si affidano all’azienda per proteggere la propria attività. Come Tech e Learning company, il Fortinet Network Security Expert (NSE) Institute vanta uno dei più importanti e ampi programmi di training sulla cybersecurity nel settore. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.

Copyright © 2020 Fortinet, Inc. All rights reserved. The symbols ® and ™ denote respectively federally registered trademarks and common law trademarks of Fortinet, Inc., its subsidiaries and affiliates. Fortinet's trademarks include, but are not limited to, the following: Fortinet, FortiGate, FortiGuard, FortiCare, FortiManager, FortiAnalyzer, FortiOS, FortiADC, FortiAP, FortiAppMonitor, FortiASIC, FortiAuthenticator, FortiBridge, FortiCache, FortiCamera, FortiCASB, FortiClient, FortiCloud, FortiConnect, FortiController, FortiConverter, FortiDB, FortiDDoS, FortiExplorer, FortiExtender, FortiFone, FortiCarrier, FortiHypervisor, FortiIsolator, FortiMail, FortiMonitor, FortiNAC, FortiPlanner, FortiPortal, FortiPresence , FortiProxy, FortiRecorder, FortiSandbox, FortiSIEM, FortiSwitch, FortiTester, FortiToken, FortiVoice, FortiWAN, FortiWeb, FortiWiFi, FortiWLC, FortiWLCOS and FortiWLM.