Fortinet annuncia l'acquisizione di OPAQ Network

Fortinet potenzia la propria offerta per offrire la piattaforma SASE più completa sul mercato

Milano, Italy - 22/07/2020

Fortinet® leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ampie, integrate e automatizzate, annuncia di aver acquisito OPAQ Networks, un cloud provider Secure Access Service Edge (SASE) con sede a Herndon, in Virginia. La soluzione cloud Zero Trust Network Access (ZTNA) di OPAQ protegge le reti distribuite delle aziende: dai data center alle filiali, agli utenti in remoto, ai dispositivi Internet of Things (IoT).

"L’attuale trend del mercato SASE rafforza il nostro approccio networking security-driven. Nell’era dell’iperconnessione e in cui le reti si espandono lungo tutta l'infrastruttura digitale, networking e sicurezza devono convergere. L'acquisizione di OPAQ contribuisce ad ampliare ulteriormente la nostra offerta SASE e ci permette di garantire al mercato una soluzione davvero completa. La piattaforma SASE di Fortinet garantisce la più ampia offerta di sicurezza, di networking e SD-WAN leader di settore e può essere offerta a clienti e partner attraverso un'architettura cloud flessibile, efficiente in termini di costi e zero-trust brevettata" commenta Ken Xie, Founder, Chairman of the Board e CEO di Fortinet.

Fortinet Security Fabric, combinato con la soluzione ZTNA di OPAQ, arricchisce l'offerta SASE di Fortinet per dare vita alla piattaforma di sicurezza cloud SASE best in class, che offre accesso e sicurezza Zero Trust unici per il settore. La piattaforma comprende next generation firewall e funzionalità SD-WAN, sicurezza web, sandboxing, endpoint avanzato, autenticazione identity/ a più fattori, protezione multi-cloud del workload, cloud application security broker (CASB), browser isolation e capacità di web application firewalling.

La piattaforma di OPAQ è pensata inoltre per essere partner-friendly e consente a MSSP, carrier e partner di integrare facilmente la piattaforma SASE multi-tenant alla propria offerta e garantire così valore aggiunto ad aziende, organizzazioni governative, servizi professionali avanzati, grazie all’expertise Network Operations Center e Security Operations Center.

Dato il trend del lavoro da remoto, con un numero crescente di utenti, dispositivi, applicazioni, servizi e dati al di fuori del tradizionale perimetro aziendale, l'integrazione dell'ampio Security Fabric di Fortinet con la piattaforma cloud di OPAQ offrirà ai clienti e ai partner la possibilità di fare leva su un livello di sicurezza integrata best-of-breed.

Con l'acquisizione di OPAQ, Fortinet garantisce:

• La migliore offerta in termini di scalabilità, prestazioni e sicurezza rispetto a qualsiasi cloud security vendor.
  • Un'ampia suite integrata di soluzioni di security in cloud che fornisce una sicurezza Zero Trust, a differenza di altri provider ZTNA con possibili falle di sicurezza nella superficie di attacco.
  • Una soluzione ZTNA unica nel suo genere che offre innovazione continua in ambito sicurezza su larga scala, sfruttando le capacità di ricerca e sviluppo di Fortinet.
  • Sicurezza e networking completamente integrati, incluso l’ SD-WAN Fortinet leader di settore, che promuove l'approccio aziendale Networking security-driven.
  • L'offerta ZTNA più partner-friendly sul mercato che riflette l'impegno costante di Fortinet nei confronti dei suoi stimati partner.

I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.

Fortinet

Fortinet protegge le principali aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo, offrendo ai clienti la piena visibilità e il controllo rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati dalle reti borderless – oggi e in futuro. L’architettura Security Fabric di Fortinet offre sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security e proteggere i dati lungo l’intera infrastruttura digitale, in ambienti di rete, applicativi, multi-cloud o edge. Fortinet si classifica al primo posto tra i sistemi di sicurezza forniti a livello mondiale e oltre 455.000 clienti si affidano all’azienda per proteggere la propria attività. Come Tech e Learning company, il Fortinet Network Security Expert (NSE) Institute vanta uno dei più importanti e ampi programmi di training sulla cybersecurity nel settore. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.

Copyright © 2020 Fortinet, Inc. All rights reserved. The symbols ® and ™ denote respectively federally registered trademarks and common law trademarks of Fortinet, Inc., its subsidiaries and affiliates. Fortinet's trademarks include, but are not limited to, the following: Fortinet, FortiGate, FortiGuard, FortiCare, FortiManager, FortiAnalyzer, FortiOS, FortiADC, FortiAP, FortiAppMonitor, FortiASIC, FortiAuthenticator, FortiBridge, FortiCache, FortiCamera, FortiCASB, FortiClient, FortiCloud, FortiConnect, FortiController, FortiConverter, FortiDB, FortiDDoS, FortiExplorer, FortiExtender, FortiFone, FortiCarrier, FortiHypervisor, FortiIsolator, FortiMail, FortiMonitor, FortiNAC, FortiPlanner, FortiPortal, FortiPresence , FortiProxy, FortiRecorder, FortiSandbox, FortiSIEM, FortiSwitch, FortiTester, FortiToken, FortiVoice, FortiWAN, FortiWeb, FortiWiFi, FortiWLC, FortiWLCOS and FortiWLM.